Sistemi per parcheggi automatici

Soluzioni per la gestione delle aree di sosta

Il concetto di modularità che ispira i nostri sistemi per parcheggi automatici, permette di offrire ai Clienti soluzioni “sartoriali”: questo considerando le molteplici combinazioni di funzioni e servizi realizzabili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Tutti i componenti del sistema di gestione sono progettati per essere implementati e configurati anche in fasi successive al primo start-up, in modo da consentire ampliamenti o modifiche in base a possibili cambiamenti, senza stravolgere il sistema esistente.

sistemi-per-parcheggi-automatici-e-aree-di-sosta
1. Presidio e Software di gestione
2. Stazioni di ENTRATA/USCITA
3. Barriere di ENTRATA/USCITA
4. Cassa automatica

1. Presidio e Software di gestione

La funzionalità del parcheggio automatico è garantita con o senza presidio, in base alle esigenze del Cliente.
I sistemi per parcheggi automatici permettono la connessione delle singole unità utilizzando ethernet, fibra ottica o reti wireless senza alcun limite al numero di componenti del sistema.
In caso di caduta di collegamento con il server, le unità sono programmate per funzionare senza alcun blocco, evitando la perdita delle informazioni durante il funzionamento stand-alone.
Il software gestionale, utilizzabile dalla postazione dell’operatore, permette:
– controllo e gestione delle singole unità abbinate;
– gestione delle tariffe;
– memorizzazione delle transizioni;
– controllo della capienza del parcheggio;
– report statistici (settimanali, mensili, a periodo, etc…);
– gestione di eventuali utenti abbonati;
– gestione attività manuali (emissione sostitutivo del biglietto smarrito, pagamenti, etc…).

2. Stazioni di ENTRATA/USCITA.

Ogni stazione di ingresso/uscita è equipaggiata con lo stesso dispositivo di lettura/scrittura dando un
sicuro vantaggio in termine di gestione dei pezzi di ricambio.
Le stazioni mantengono la loro funzionalità anche in assenza di collegamento al server, evitando il blocco del sistema di parcheggio.
Un servizio di messaggistica SMS è in grado di segnalare ad una lista di operatori ogni situazione di malfunzionamento o guasto.
Le colonne di entrata/uscita permettono la gestione di diverse modalità di accesso all’area di sosta:
– ticket BARCODE;
– RF/ID (MIFARE 13,56MHz), con la possibilità di installare uno slot Multisam per la gestione di carte personalizzate;
– lettore QR-CODE, con gestione della prenotazione online degli stalli;
– tessere a BANDA MAGNETICA;
– sistemi di LETTURA TARGHE dei veicoli precedentemente accreditati;
– sistemi TELEPASS utilizzato per il pagamento dei pedaggi autostradali;
– altri sistemi a “mani libere” (antenne UHF, etc…).

sistemi-per-parcheggi-automatici-aree-di-pagamento-ticketing

3. Barriere d’ENTRATA/USCITA.

LAB Parking utilizza barriere oleodinamiche ad elevatà affidabilità garantita per un uso intensivo, per varchi fino a 8 metri in piena sicurezza.
Le barriere hanno una struttura interna portante ed un cofano esterno rimovibile, conferendo grande stabilità alla struttura ed un’eventuale sostituzione del solo cofano in
caso di urto o danneggiamento.
Il lampeggiatore semaforico è totalmente
integrato nella struttura, così
da non poter essere danneggiato.
La funzione dei suoi LED rossi e verdi ad alta efficienza può essere programmata da scheda.

Aree-si-sosta-automatiche-barriere-di-entrata-e-uscita-per-sistemi-per-parcheggi-automatici

4. Cassa automatica

La Cassa Automatica LAB Parking permette la gestione del pagamento relativo a soluzioni di parcheggio “on street” ed “off street”.
Con la sua modularità permette di poter aggiungere una serie di servizi aggiuntivi da offrire all’utilizzatore finale, attraverso l’aggiunta di software dedicati ed integrabili (per esempio relativi a: pagamento di ZTL, pagamento multe, lavaggio auto, manutenzioni varie).
È possibile l’integrazione mediante utilizzo di biglietti sconto fruibili dai clienti, con i negozi situati nelle vicinanze del parcheggio.
La Cassa Automatica rappresenta una soluzione semplice per incrementare non solo l’automazione del parcheggio ma anche il volume di affari dello stesso.
Ampio schermo touch screen, facilmente personalizzabile, questo permette la definizione di menu dedicati con l’integrazione di nuovi servizi da offrire all’interno dell’area di parcheggio (pagamento ZTL, multe, buoni sconto).
La partizione automatica dello schermo inoltre, permette il caricamento da remoto di messaggi multimediali pubblicitari o di qualsiasi altra natura (comunicazione da parte della pubblica amministrazione, etc…).

emissione-scontrini-per-sistemi-per-parcheggi-automatici-pagamento-automatico-palestre-centri-wellness-parcheggi-automatici-ospedali-ASL-nuraia-treviso-venezia-padova-belluno
sistemi-per-parcheggi-automatici-pagamento-automatico-palestre-centri-wellness-parcheggi-automatici-ospedali-ASL-nuraia-treviso-venezia-padova-belluno
sistemi-per-parcheggi-automatici-riconoscimento-qrcode-rfid-pagamento-automatico-palestre-centri-wellness-parcheggi-automatici-ospedali-ASL-nuraia-treviso-venezia-padova-belluno
casse-automatiche-per-pagamento-sistemi-per-parcheggi-automatici-ticketing
LAB Parking offre soluzioni complete per la gestione delle aree di sosta “chiavi in mano”, completando il sistema di gestione automatica della sosta con tutti i servizi correlati, per un prodotto-servizio all’avanguardia ed al contempo sicuro e funzionale.

Pannelli LIBERO – COMPLETO o a MESSAGGIO VARIABILE

LAB Parking fornisce soluzioni per ogni esigenza, anche economica, utili a segnalare adeguatamente la disponibilità dei posti auto all’interno dell’area di sosta.
Da semplici pannelli indicatori di parcheggio LIBERO o COMPLETO, a pannelli personalizzati con messaggi variabili e indicazione precisa dei posti auto, anche suddivisi in base alle aree di sosta gestite da un’unico parcheggio automatico su più livelli.

sistemi-per-parcheggi-automatici-Aree-di-sosta-pannelli-libero-occupato-02

Indirizzamento al POSTO SINGOLO per il parcheggio

Il sistema di indirizzamento al posto singolo ha lo scopo di segnalare e guidare in modo intuitivo ed immediato l’utente verso i posti liberi più vicini (stalli) all’interno di un parcheggio.
Il sistema di guida al posto singolo si interfaccia, tramite l’ausilio di un software dedicato anche alle statistiche di rotazione degli stalli, al sistema di visualizzazione ed indicazione dei singoli settori di un parcheggio.

sistemi-per-parcheggi-automatici-Aree-di-sosta-indirizzamento-al-posto-02

Segnaletica verticale ed orizzontale

La progettazione dei sistemi di gestione delle aree di sosta da parte di LAB Parking prevede anche la consulenza e lo studio della viabilità all’interno dell’area deputata al parcheggio, l’ottimizzazione degli spazi per il massimo sfruttamento nel pieno rispetto delle normative vigenti, nonchè la realizzazione “chiavi in mano” delle opere di segnaletica orizzontale e verticale necessaria.

sistemi-per-parcheggi-automatici-Aree-di-sosta-segnaletica-verticale-e-orizzontale-02

Videosorveglianza.

La scelta di un’area di sosta a pagamento spesso dipende anche dal fatto che quest’ultima sia corredata da un sistema di videosorveglianza, che garantisce maggior tutela al Cliente fruitore.
Per questo motivo LAB Parking dispone di soluzioni altamente tecnologiche necessarie per offrire anche questo servizio alla propria clientela, a partire da sistemi semplificati fino a gestioni complete e sofisticate per clienti più esigenti o laddove ci sia maggior rischio (presenza di casse automatiche, vetture prestigiose di clienti abbonati, etc…).

sistemi-per-parcheggi-automatici-Aree-di-sosta-videosorveglianza-02