Dissuasori automatici e manuali

Dissuasori di traffico per aree residenziali

DISSUASORE AUTOMATICO A SCOMPARSA
Il dissuasore di traffico Automatico a scomparsa è particolarmente indicato per la regolazione del traffico veicolare in aree residenziali, garantendo un controllo intelligente, ma salvaguardando l’impatto estetico.

DISSUASORE SEMI-AUTOMATICO A SCOMPARSA
Questo dissuasore di traffico risolve i problemi di transito e/o controllo di sosta senza necessità di energia elettrica (particolarmente indicato per centri storici ed aree difficili da cablare). Infatti, grazie alla dotazione di un attuatore a gas, il sollevamento avviene automaticamente tramite sblocco a chiave.
L’abbassamento viene operato con la medesima chiave, premendo sulla testata del dissuasore.

dissuasori-controllo-accessi-veicolare

DISSUASORE DI TRAFFICO FISSO
Il dissuasore di traffico fisso non richiede opere di posa invasive, né cablaggi elettrici.
Si presta perciò ad installazioni permanenti per delimitare aree pedonali residenziali, oppure per installazioni miste in cui sono presenti anche altri dissuasori di tipo Automatico o Semiautomatico.
Tutte e tre le soluzioni sono caratterizzate da un dissuasore con altezza dal suolo di 600 mm, diametro del cilindro di 200 mm, disponibili in acciaio verniciato o INOX.

Dissuasori di traffico per aree commerciali, industriali e varchi urbani

Disponibili nelle tre versioni (automatico – semifisso – fisso), le soluzioni per aree commerciali ed industriali prevedono apparecchiature con prestazioni più elevate, dove spesso sono previsti numerosi transiti al giorno.
Nel caso di installazione in aree pubbliche, LAB Parking dispone di soluzioni OMOLOGATE ALLE PRESCRIZIONI IMPOSTE DAL MINISTERO DEI TRASPORTI, obbligatorie in questi casi specifici.
dissuasori-controllo-accessi-veicolare-02Le soluzioni per aree commerciali, industriali e varchi urbani prevedono dissuasori con altezza pari a 600 mm piuttosto che 800 mm, con diametri fino a 275 mm.

dissuasori-controllo-accessi-veicolare-01

Dissuasore certificato per l’utilizzo in ambito sicurezza perimetrale

Questo modello di dissuasore è progettato e testato per la protezione di aree sensibili come aeroporti, ambasciate, consolati, banche, porti, etc.
Il dissuasore è stato testato secondo la norma ASTM F 2656-07, ottenendo la certificazione per la migliore classe di penetrazione possibile.
La classificazione M30-P1 indica infatti che il dissuasore FAAC J355 è in grado di arrestare con 1 solo metro di penetrazione totale (P1) un camion di 6.800kg lanciato a 50Km/h (=30M/h).

Sicurezza-perimetrale-certificata-04
Sicurezza-perimetrale-certificata-05
Sicurezza-perimetrale-certificata-06
Sicurezza-perimetrale-certificata-01